Mirco Zanotti, della società sportiva Atletica Zocca, ha vinto la 25° edizione della corsa podistica in montagna “Fanano-Capanna Tassone”, svoltasi sabato 27 agosto.

Zanotti ha percorso i 13 chilometri della gara con il tempo di 56 minuti e 3 secondi, lontano da quello record di 50 minuti e 8 secondi, realizzato da Treve nel’95. Secondo classificato Matteo Pigoni (56’04’’), della Corradini Rubiera, vincitore della scorsa edizione. Sul terzo gradino del podio, Emanuele Cecconi (56’47’’) della società G.S. Gabbi.
Per le donne, la prima classificata è Mara Fornasari della società Corradini, con il tempo di 1 ora, 11 minuti e 10 secondi. Seconda Carmen Pigoni della società Lupo Sport (1h 13’ 43”), terza Francesca Menozzi (1h 18’ 1”) della società Podistica Spilamberto. Il trofeo Avis, destinato al primo donatore classificato, è stato assegnato a Giuseppe Pinca, che si è classificato al nono posto nella corsa, mentre si è aggiudicato il trofeo Aido il donatore Corrado Reggiani, del Gruppo Podistico Cittanova. E’ stato inoltre assegnato un trofeo alle prime cinque società partecipanti con il maggior numero atleti iscritti e classificati. Nell’ordine la Cittanova, con 37 atleti, il Gruppo Podistico Maratoneti Mirandolese e la Podistica Formiginese con 10 atleti, la Podistica Lippo con 9 e la Podistica Madonnina con 8 partecipanti. Complessivamente i partecipanti alla 25° edizione della Fanano-Capanna Tassone sono stati 210, seguiti da un folto pubblico distribuito lungo tutto il percorso.

La Corsa podistica in montagna “Fanano-Capanna Tassone” rientrava nell’ampio programma di iniziative di “Cimone Montagna Dolce e Dinamica” promosso dalla consulta turistica del Cimone e in particolare dai Comuni di Fanano, Sestola, Montecreto e Riolunato con la collaborazione della Provincia di Modena. Info: Apt Fanano 0536.68696.