Il compartimento Anas dell’Emilia-Romagna ha reso noto che sarà chiusa al traffico per lavori la SS 16 Adriatica, in località Pontelagoscuro, dal Km 69+514 al Km 69+800. I lavori di manutenzione, che interessano il ponte sul Po, comporteranno l’interruzione del traffico tutti i giorni dalle 21 alle 5, a partire da domani, 29 agosto, per 45 giorni circa, compresi sabato, domenica e festivi.

Il traffico locale sarà deviato sull’A13 ai caselli autostradali di Occhiobello e Ferrara Nord. Il transito sul ponte sarà garantito ai mezzi di emergenza e di soccorso (polizia, carabinieri, autoambulanze). Nel periodo e negli orari di chiusura al traffico del ponte l’Anas si farà carico degli oneri di pedaggio degli automobilisti che utilizzeranno l’A13, nel tratto Ferrara Nord-Occhiobello.

Il pagamento sarà automatico per gli utenti che utilizzeranno sistemi viacard di conto corrente e telepass mentre, per l’impossibilità di contabilizzazione da parte di Autostrade per l’Italia, i pagamenti in contanti, con carte di credito, fast pay e viacard prepagate, saranno rimborsati direttamente dall’Anas su presentazione della ricevuta.