Restano ancora pochi giorni per presentare domanda di partecipazione alle prove di ammissione al corso di laurea in Medicina e Chirurgia ed ai 10 corsi di laurea triennali nelle Professioni sanitarie, istituiti presso l’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia.

Molto ambiti dagli studenti, che ogni anno affollano a centinaia le aule dove si svolgono selezioni, tutti i corsi di laurea sono a numero programmato di accessi, determinati con decreto del MIUR, che raccoglie le proposte pervenute dai vari Atenei sedi di facoltà di Medicina e Chirurgia.

Per Modena e Reggio Emilia sono complessivamente disponibili 583 posti, 108 dei quali per il corso di laurea a ciclo unico (6 anni) in Medicina e Chirurgia e 447 per i corsi di laurea che indirizzano verso le Professioni sanitarie. Una parte di questi 28, di cui 10 in Medicina e Chirurgia, sono riservati a studenti extracomunitari residenti all’estero, che dovranno preventivamente sostenere un esame di conoscenza della lingua italiana.

Per sostenere la prova di ammissione occorre obbligatoriamente fare domanda di ammissione e versare un contributo spese di 40 euro, non rimborsabile, che può essere effettuato solo utilizzando l’apposito modulo presso uno degli sportelli Unicredit Banca S.p.A. presenti in Italia.

Info: Unimore finestra ‘Immatricolazioni ed iscrizioni’.