Nella seconda giornata Italia dell’Italian Baseball Week, l’Italia ha battuto ieri sera a Modena la Cina 8-1 ed e’ prima nella classifica della manifestazione, con l’aiuto della pioggia.

A Lodi infatti un nubifragio ha reso impossibile la disputa di Cina Taipei-Cuba con conseguente assegnazione, come da regolamento, di un punto a testa e graduatoria che vede l’Italia sola a punteggio pieno con 6 punti, seguita da Cuba (4), Cina Taipei (1) e Cina Popolare (0).

Gli azzurri avevano cominciato andando sotto di un punto al primo attacco degli asiatici, con due valide subite da Patrone e un errore dell’esterno Candela. Ma poi, nella seconda parte dell’inning, si sono rifatti con gli interessi, andando in valido con Buccheri, Lollio, Mozzanti e Fontana (doppio); aiutati da un sbaglio della difesa avversaria sono poi arrivati sul 5-1. Quindi, al 3/o, l’ 8-1; a basi piene, senza valide, i singoli di Candela e Dallospedale sono bastati a chiudere il conto.


Oggi terza giornata dell’ Italian Baseball Week: a Verona, alle 18, si affronteranno Cina Taipei e Cina, mentre alle 21 a Bologna Cuba scendera’ in campo contro l’Italia.