Nella mattinata di oggi, presso la residenza municipale, si è svolto un incontro tra l’Amministrazione Comunale ed il Modena FC. Per il Comune erano presenti il Sindaco Pighi e l’assessore allo sport Antonino Marino, mentre il Modena calcio era rappresentato dal Presidente Amadei e dal direttore generale Giovanni Bia. Al centro dell’incontro la questione delle partire di serie B che la Lega Calcio ha deciso di far giocare il sabato pomeriggio alle 15.

L’Amministrazione ha illustrato le motivazioni alla base della contrarietà della stragrande maggioranza dei comuni italiani interessati, mentre il Modena Calcio ha ribadito la necessità di creare un “prodotto serie B” che possa consentire un’adeguata remunerazione dei diritti televisivi.

Il Sindaco Pighi ha quindi confermato l’intenzione dell’Amministrazione Comunale di procedere alla emissione di una specifica ordinanza che vieti lo svolgimento della gara alle 15 di sabato 27 Agosto.
Il Presidente Amadei, a nome della società, ha preso atto con rammarico della decisione del Comune ed ha evidenziato che sarà la Lega calcio a stabilire tempi e modalità del recupero della gara in questione.

Da sottolineare che l’incontro, pur evidenziando posizioni a volte diverse sulle singole questioni, è stato caratterizzato dalla stessa cordialità che ha sempre accompagnato i rapporti, anche personali, tra il Sindaco Pighi ed il Presidente Amadei e quindi anche tra il Comune di Modena ed il Modena FC.
Amministrazione comunale e Modena calcio hanno quindi ribadito l’impegno affinchè negli incontri già annunciati a livello nazionale (tra Lega calcio, Coordinamento dei comuni e Ministero degli interni) si possa approdare ad una soluzione condivisa per il prosieguo del campionato dei serie B.