Volantini scritti in cinese ed italiano per invitare anche il pubblico asiatico a partecipare alla gara internazionale di baseball in programma sabato 27 agosto, alle 21, sul campo comunale Giovanni Torrri in via Minutara 24.

“E’ la prima volta che la nazionale cinese approda in Italia e a Modena, commenta soddisfatto Antonio Bochicchio, direttore sportivo della Fiume Modena, società organizzatrice dell’evento, e quindi abbiamo pensato che anche i numerosi cinesi presenti in città possono essere interessati a seguire e tifare per i loro connazionali. Ma non solo, prosegue Bochicchio, questo match internazionale vuole essere anche un premio per i dirigenti, tecnici, giocatori e tifosi di uno sport che a Modena, nonostante le difficoltà economiche dal 1995, anno della promozione nella massima serie, vive stagioni esaltanti”.

La partita in programma in città fa parte del torneo Italian Baseball Week, organizzato dalla Federazione Italiana Baseball in collaborazione con Sport Week, magazine della Gazzetta dello Sport e gode del patrocinio del Comune e della Provincia di Modena.
Quattro le nazionali partecipanti: Cuba, Cina Taipei, Cina e Italia che si affronteranno in partite di andata e ritorno dal 26 al 31 agosto sui diamanti di Lodi, Modena, Parma, Verona, Bologna, Castenaso, Vicenza, Piacenza, Reggio Emilia, Grosseto e Godo. Gian Piero Faraone, tecnico della nazionale italiana ha convocato anche tre modenesi: Marcello Malagoli (ricevitore), William Lucena e Eduardo Ferrer (lanciatori). Quest’ultimo ha preso il posto di Matteo Nava infortunato.

Il costo del biglietto per assistere alla partita è di 10 euro (7 euro ridotto).