Laureandi, laureati e giovani studiosi italiani e stranieri under 35 hanno tempo fino a sabato 27 agosto per richiedere al Comitato Promotore del Festival filosofia una delle venti borse di studio previste dalla quinta edizione, in programma a Modena, Carpi e Sassuolo dal 16 al 18 settembre.

Le borse di studio sono a titolo di rimborso spese di viaggio e soggiorno, fino a un massimo di 260 euro. I vincitori potranno inoltre pernottare nel Collegio della Fondazione San Carlo di Modena nei giorni del Festival.
Informazioni al numero 059 421210 e nel sito Festival filosofia.

L’erogazione del contributo è subordinata alla partecipazione ad almeno dieci iniziative filosofiche (lezioni magistrali, dibattiti, letture, interviste).
La domanda in carta semplice deve essere inviata al Comitato promotore del Festival (Fondazione Collegio San Carlo, via san Carlo 5, 41100 Modena), corredata di curriculum vitae e di ogni altro documento o referenza che i candidati riterranno opportuno allegare.

I contributi verranno assegnati a giudizio insindacabile di una commissione appositamente istituita e l’esito della selezione sarà comunicato ai soli assegnatari dei contributi entro il 31 agosto.