Ultime ore per le domande di ammissione ad uno dei sei corsi di laurea triennali proposti dalla facoltà di Ingegneria di Modena. Giovedì 25 agosto scade il termine per presentare richiesta di partecipazione alla prova di selezione ad uno dei 700 posti messi a bando.

Novità importanti per quanto riguarda l’iscrizione alle lauree triennali della facoltà di Ingegneria di Modena, che dall’anno accademico 2005/2006 ha deciso di introdurre il numero programmato di accessi ai suoi 6 corsi di laurea.
Complessivamente sono messi a bando 700 posti, un numero molto più elevato rispetto alla media delle immatricolazioni (450-500) che ha caratterizzato l’andamento delle nuove iscrizioni in questi ultimi anni. La fissazione di un tetto, dunque, non dovrebbe costituire un ostacolo per coloro che intendono frequentare la facoltà modenese.
Altri 60 posti, suddivisi in 10 per ciascun corso di laurea triennale, sono riservati a studenti extracomunitari residenti all’estero ed altri 11 ad allievi dell’Accademia Militare di Modena.

La copertura dei posti avverrà attraverso una graduatoria distinta per corso di laurea, definita sulla base dell’esito di una prova di selezione da sostenersi giovedì 1 settembre 2005, alla quale si può partecipare attraverso una domanda di ammissione unica nella quale andrà specificato l’ordine di preferenza dei differenti corsi.

L’ordine di preferenza indicato dal candidato nella domanda, accompagnata dal versamento di un contributo spese di 40 euro da effettuarsi presso uno degli sportelli Unicredit Banca S.p.A. presenti in Italia, avrà carattere vincolante.

Per la presentazione delle domande di ammissione alla prova di selezione gli studenti potranno utilizzare a scelta:
-il servizio internet attivo al sito Unimore, cliccando sulla finestra “Immatricolazioni ed iscrizioni”, proseguendo secondo le indicazioni della procedura descritta;
-le torrette self-service collocate presso le strutture universitarie di Modena (via Università 4; viale Berengario 51; via Campi 213/b; via Campi 309; via del Pozzo 71) e di Reggio Emilia (viale Allegri 15; via Gilioli Valle 9; via Kennedy 17);
-oppure rivolgersi all’Ufficio Immatricolazioni sia di Modena (via Università 4 e via Campi 213/b) che di Reggio Emilia (via Kennedy 17), negli orari di apertura previsti (lunedì e mercoledì 9,00 – 13,30 e 15,00 – 17,00; martedì, giovedì e venerdì 9,00 – 13,30).

La scadenza per inoltrare domanda di ammissione via internet o attraverso le torrette self-service è fissata alle ore 17,00 di mercoledì 24 agosto 2005. Nella giornata successiva, giovedì 25 agosto saranno accolte solo le domande di ammissione presentate personalmente presso gli Uffici Immatricolazioni.