Sabato 27 e domenica 28 agosto a Sant’Annapelago, si cammina sul crinale tra l’Emilia e la Toscana. Un suggestivo trekking ad anello con partenza e arrivo a Sant’Annapelago e pernottamento in un piccolo rifugio autogestito completamente immerso nei boschi.

L’obiettivo del percorso, oltre che di godere di suggestivi scenari appenninici sul crinale tra Emilia e Toscana, è quello di introdurre i partecipanti all’organizzazione e alla gestione dei trekking in autonomia.
L’itinerario, adatto ad un pubblico adulto, si snoda tra le foreste di faggio, ricche di antiche testimonianze della vita nei boschi, e l’ambiente di crinale di alta quota, caratterizzato da imponenti morfologie glaciali.
Il tragitto è strutturato in modo da consentire una elevata flessibilità di percorsi alternativi, in modo da prendere coscienza delle variabili e delle modalità nella scelta autonoma in un trekking di montagna.

Il ritrovo per la partenza è alle ore 8.30 nel piazzale della Seggiovia di Sant’Annapelago. Costo a persona 30 euro, comprensivi di cena. Il pranzo al sacco, invece, è a carico dei partecipanti. Si consiglia abbigliamento da alta montagna e sacco a pelo.
Prenotazione obbligatoria. Info: 338/1999930.