”Abbiamo avuto la conferma che anche il segretario dei Ds Piero Fassino sara’ a Reggio martedi’ 6 settembre prossimo. Una presenza che non era in programma e che si aggiungera’ agli altri appuntamenti in calendario con personalita’ politiche di rilievo”.

Lo ha annunciato il responsabile della manifestazione Glauco Soncini in occasione del taglio del nastro della Festa nazionale della sinistra giovanile, ospitata a Reggio Emilia fino al 10 settembre prossimo.

A concludere la kermesse sara’ il concerto del cantautore Luciano Ligabue che salira’ sul palco di Campovolo davanti ad una platea di migliaia di giovani. Nel corso dell’inagurazione, il responsabile nazionale delle feste della Quercia Lino Paganelli ha anticipato anche che in occasione della giornata conclusiva della Festa nazionale dell’Unita’, in programma a Milano il 18 settembre, sara’ Romano Prodi ad intervenire prima del discorso di Fassino.

”Si tratta – ha detto – della tangibile dimostrazione dell’impegno dei Ds a favore di Romano Prodi per le primarie del 16 ottobre”.