Traffico sempre più sostenuto su tutta la rete autostradale italiana, con forti disagi per gli automobilisti specie nelle zone del centronord, dove peraltro il maltempo sta condizionando la circolazione.


Piove a dirotto in A13 Bologna-Padova tra Boara e Padova zona industriale-Interporto. Code sono segnalate in A4 Brescia-Padova, in località allacciamento A22 Modena-Brennero, in entrambe le direzioni, causa traffico intenso. Tre chilometri di coda ancora in A22 tra Carpi e allacciamento con la A1 Milano-Napoli, in direzione di Modena.

Quattro chilometri di coda, a causa di un incidente, in A14 tra l’allacciamento con la diramazione per Ravenna e Forlì in direzione di Ancona. Traffico rallentato in A14 tra Cesena e Riccione, in direzione di Ancona; code tra Bologna Borgo Panigale e Bologna San Lazzaro, in direzione di Ancona; code anche tra l’allacciamento con Rramop Casalecchio e Modena Sud, in direzione di Milano. Invece sulla A1 Bologna-Roma traffico fortemente rallentato tra Firenze Nord e Firenze Signa, in direzione della capitale.