» Appennino Modenese - Musica

‘Echi musicali’ a Frassinoro e Riolunato

Due gli appuntamenti in programma oggi per la rassegna ‘Echi musicali: a Frassinoro opere tratte dal musical ‘Jesus Christ Superstar’ e a Riolunato un trio che unisce pop, jazz e che spazia dai Beatles a Sting.


“Non è spettacolo, è emozione!” è lo slogan con cui si presentano gli Electric Musical, in concerto a Frassinoro, in piazza Miani, questa sera alle 21.15. Lo spettacolo racconta la storia del Musical attraverso una selezione accurata di brani tratti da opere come “Hair”, “Jesus Christ Superstar”, “The Rocky Horror Picture Show e “la Piccola Bottega degli Orrori”. Lo spettatore viene così a conoscere le tappe principali di un genere che si può definire una fusione tra opera e musica pop.

L’altro appuntamento della giornata è quello dei Faith Trio, in programma a Riolunato alle 19, in località Castello, nel piazzale davanti alla chiesa. La fusione dei tre musicisti del gruppo corrisponde alla fusione di generi musicali moderni, come il pop, la canzone d’autore italiana, il rock, il jazz e la musica leggera. La loro musica è un morbido sottofondo. La tipica informalità del duo di chitarre, si unisce alla sonorità del sassofono alla ricerca di un’atmosfera raffinata ed inimitabile. Il repertorio proposto spazia liberamente da i grandi successi dagli anni ’50 a oggi, e comprende brani dei Beatles, Mina, Jobim, Nirvana, Battisti, The Doors, Ligabue, Toquinho, Negrita, U2, Vasco, Sting, J.Brown.

La quinta edizione di “Echi Musicali”, in programma fino al 27 agosto, prevede 34 concerti e toccherà 22 comuni della provincia di Modena, per lo più dell’Appennino ma anche della pianura come Modena, Sassuolo, Carpi e Vignola. La rassegna, che per il terzo anno consecutivo ha come partner il centro commerciale “GrandEmilia”, spazia tra numerosi generi musicali: dalla musica classica al jazz, dalle canzoni di Mina ai frenetici ritmi dei Balcani, dal musical fino alle frizzanti note dei cafè chantant parigini.




Linea Radio Multimedia srl • P.Iva 02556210363 • Cap.Soc. 10.329,12 i.v. • Reg.Imprese Modena Nr.02556210363 • Rea Nr.311810
Tutti i loghi e marchi contenuti in questo sito sono dei rispettivi proprietari.
supplemento al quotidiano Sassuolo2000.itReg. Trib. di Modena il 30/08/2001 al nr. 1599 - ROC 7892 • Direttore responsabile Fabrizio Gherardi
Il nostro news-network: Sassuolo 2000 - Modena 2000 - Bologna 2000 - Reggio 2000 - Carpi 2000 - SassuoloOnLine
© 2005 · RSS PAGINA DI MODENA · RSS ·
• 14 query in 0,591 secondi •