Il nuovo preside dell’istituto tecnico industriale Enrico Fermi di Modena, in servizio da settembre, è Mario Luppi, 56 anni, docente con esperienza di dirigente scolastico in licei, istituti tecnici e professionali.

Lo ha nominato nei giorni scorsi il presidente della Provincia di Modena Emilio Sabattini (il Fermi è un istituto pubblico paritario gestito dalla Provincia) in sostituzione di Luciano Ronchetti che va in pensione dopo essere stato preside della scuola per 29 anni, dal 15 luglio del 1976.

Luppi, laureato in matematica e già insegnante in scuole medie e superiori, è stato individuato dopo una selezione pubblica nel corso della quale sono state esaminate 37 candidature. Da dieci anni dirigente scolastico, nell’ultimo anno scolastico ha guidato la direzione didattica di Pavullo.

Per il prossimo anno scolastico era già stato indicato dal Centro servizi amministrativi come dirigente scolastico del liceo Muratori. Il contratto di preside del Fermi è a tempo determinato per un periodo di tre anni.

Il professor Ronchetti, al Fermi dal 1969 come insegnante di matematica e poi, dal 1976 come preside incaricato e dal 1987 preside di ruolo, “in questi anni di grandi trasformazioni ha saputo guidare la scuola con grande competenza” afferma il presidente Sabattini che nel ringraziarlo per il suo impegno sottolinea come abbia saputo rappresentare “un prezioso punto di riferimento soprattutto per studenti e genitori”.