Domani sera piazzale Don Monari ospita il concerto del Barbara Casini Quartet accompagnato dal più famoso trombettista italiano Marco Tamburini. Un evento da non perdere che rientra nella 7a rassegna internazionale “Le Vie del Suono” organizzata dalla Consulta giovanile, in programma sull’Appennino modenese nei mesi di luglio e agosto.


Con alle spalle una laurea in psicologia e la grande passione per la musica in generale, per il jazz e musica brasiliana in particolare, Barbara Casini si pone oggi come una delle voci più interessanti nel panorama della musica jazz e bossa nova, con il riconoscimento di grandi figure come Milton Nascimento e Chico Buarque de Hollanda personalmente conosciuti durante viaggi e tournè in Brasile e nei più diversi continenti. Numerose le sue incisioni anche al fianco di grandi jazzisti italiani come Enrico Rava, ecc. Si presenta in questa serata con il suo quartetto (B.Casini, S.Gibellini, L.Pareti, F.Petreni) arricchito dalla presenza, in veste di special guest, del grande trombettista italiano Marco Tamburini.


Il nome “Le Vie del Suono” allude a un’escursione tra i generi musicali ma anche tra i diversi angoli del paese. La rassegna internazionale propone gli artisti più accreditati di diversi generi musicali tra cui jazz, etnica, cantautorale o progetti di teatro musica. Diversi percorsi sonori che attraverseranno i principali centri dell’Alto Frignano; ideatore e direttore della rassegna è Gaspare Bernardi, poeta, musicista, chansonnier. Tra i più importanti musicisti ospiti delle passate edizioni si possono citare Rava, Bollani, Fresu, Konitz, Dabirè, Zitello, Gatto.


Informazioni: Cell. 333.9398544