Proseguirà sino al 10 marzo 2006 il rilascio dei tesserini regionali per l’attività venatoria 2005/2006 per i residenti nel Comune di Modena. Gli interessati devono rivolgersi all’ufficio Anagrafe in via Santi 40, sportello 17, il lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle 8,30 alle 13 e il sabato dalle 8,30 alle 12,30. Giovedì chiuso.

Per il rilascio dei tessserini dovranno essere presentati i seguenti documenti: licenza di porto d’armi per uso caccia, versamento della tassa di concessione governativa di porto di fucile ad uso caccia e dell’addizionale prevista dalla legge 157/92 (articolo 24, comma 1), e il versamento delle quote assicurative. Se l’esercizio della caccia è svolto in ATC/CA: il versamento della tassa di concessione regionale per l’abilitazione all’esercizio venatorio sil c/c postale n. 116400 intestato a Regione Emilia Romagna – Tasse Concessioni regionali e altri tributi, con causale: abilitazione esercizio venatori stagione 2005/2006. La validità annuale della tassa decorre dalla data di rilascio della licenza e versamento della quota di iscrizione ATC/CA.

Tutte le condizioni elencate precedentamente potranno anche essere dichiarate dall’interessato, su apposito modulo, predisposto dal Servizio Anagrafe – Ufficio Caccia. Qualora l’esercizio della caccia sia svolto esclusivamente in Azienda Venatoria dovrà essere rilasciata, da parte dell’interessato, una dichiarazione in tal senso.

Per il ritiro del nuovo tesserino è necessario, in ogni caso, la riconsegna di quello relativo all’ultima stagione venatoria svolta dal cacciatore. In caso di mancata riconsegna o di riconsegna del tesserino non integro e/o contraffatto, al cacciatore non potrà essere rilasciato il tesserino relativo alla stagione venatoria 2005/2006 a meno che non venga prodotta apposita denuncia dell’avvenuto smarrimento o deterioramento all’autorità di Pubblica Sicurezza o alla locale stazione dei Carabinieri.