Ammonta ad oltre 200 mila euro il finanziamento deciso dall’Amministrazione comunale per una serie di lavori di manutenzione straordinaria all’interno del comparto Torrenova. I lavori saranno aggiudicati entro il mese di settembre e prenderanno il via già da ottobre.

Gli interventi riguarderanno il ripristino di alcune aree degradate come le pavimentazioni all’interno della Piazza. Sarà sostituito completamente il sistema di scolo delle acque meteoriche (caditoie e canaline di scarico), saranno sostituite le lastre in marmo rosa che separano i vari tipi di pavimentazione e saranno realizzate alcune opere complementari. Tutta la pavimentazione sarà realizzata e ripristinata nel rispetto della normativa sull’abbattimento delle barriere architettoniche.
“E’ un intervento importante e atteso, commenta Stefano Bonaccini assessore ai Lavori publbici, che abbiamo concordato con la circoscrizione 2. E’ uno dei tanti punti qualificanti, conclude Bonaccini, che rientrano nel corposo programma di manutenzione straordinaria che stiamo finanziando in diversi comparti della città, per aumentarne la qualità e la vivibilità”.