Al concerto non per ascoltare musica ma per fare affari. Gli operatori della Polizia Municipale hanno sequestrato 346 lattine di birra e 35 bottigliette di acqua minerale ad un venditore abusivo. L’uomo, 46 anni residente nel capoluogo piemontese, aveva parcheggiato un furgoncino Fiat poco distante da piazza Grande dove migliaia di giovani mercoledì sera stavano assistendo al concerto dei Negrita.

Un luogo ideale per fare un buon incasso: tre lattine 5 euro. Per gli agenti in servizio non è stato facile individuare il venditore: si avvicinava al furgone solo il tempo strettamente necessario per le vendite e indossava una maglietta nera che lo confondeva con il personale di servizio alla manifestazione. Quando è stato fermato, con fare sicuro ha presentato una fotocopia di una autorizzazione rilasciata a Torino nel 1996 ad un suo amico. Per l’incauto venditore 5 mila euro di sanzione per vendita senza autorizzazione a cui vanno sommati altri 154 euro per aver venduto lattine durante una manifestazione, cosa vietata da un’espressa ordinanza del Sindaco.

Nella stessa serata gli operatori della Polizia Municipale hanno elevato una sanzione da 1032 euro ad un venditore di palloncini, residente a Torino ma nativo della Sicilia, per vendita fuori dagli spazi previsti.