L’Associazione Panificatori di Bologna ed Enel Gas, la seconda azienda a livello nazionale per la vendita di gas naturale, hanno firmato un accordo per la fornitura di gas metano a tutti i panificatori bolognesi.

L’accordo – è stato spiegato in una conferenza stampa – consentirà di offrire in modo particolare ai panifici di Bologna e provincia uno sconto del 5% sul prezzo del gas stabilito dall’Autorità per l’energia elettrica e il gas per l’ambito territoriale in cui è localizzata la fornitura, al netto delle tasse e delle quote fisse. Lo sconto verrà accreditato direttamente in bolletta per i primi 24 mesi, a partire dalla data di attivazione della fornitura. Già da domani i panificatori potranno richiedere l’applicazione dello sconto semplicemente contattando la propria Associazione, e ritirando il modulo di richiesta per l’applicazione dello sconto da rispedire ai competenti uffici.

Enel Gas fornirà inoltre ai panificatori il supporto necessario alla predisposizione di documenti e fogli di calcolo finalizzati alla gestione contabile della fornitura gas, nonché alla valutazione di tecnologie e soluzioni finalizzate al risparmio energetico, avvalendosi per questo anche delle competenze presenti nel gruppo Enel. A tutte le aziende che ne faranno richiesta, anche se non clienti Enel Gas, la Società fornirà un servizio di consulenza energetica per valutare al meglio la soluzione contrattuale più idonea alle loro esigenze.