Questa sera a partire dalle ore 21 ultimo appuntamento della rassegna di cinema muto con accomopagnamento musicale in piazzale della Rosa a Sassuolo. Verrà proiettato “A Million Bid” (Lo sconosciuto del mare, USA, 1927), tratto dalla omonima commedia di George Cameron.

Questo film è stato restaurato a partire da un nitrato positivo bianco e nero e imbibito conservato dalla Cineteca di Bologna. La lunghezza della copia è inferiore rispetto all’originale di 165 m. Il restauro è stato eseguito dalla Library of Congress presso L’Immagine Ritrovata nel febbraio 2004.



Dorothy Gordon, innamorata del dott. Robert Brent, è costretta dalla madre a sposare il ricco Geoffrey Marsh. I due fanno naufragio e Marsh viene considerato morto. Dorothy invece si salva e, dopo essersi ripresa, si sposa con Brent. Il dott. Brent vuole tentare un esperimento per ridare la memoria a un uomo che soffre di amnesia. Dorothy riconosce in quest’ultimo Geoffrey. Riacquistata la memoria, l’uomo decide di non dire nulla, lasciando vivere in pace i due innamorati.