“Perché la sinistra non ha spiegato ai cittadini le ragioni per cui, in 5 anni, non ha speso 4 miliardi di vecchie lire già stanziati per la realizzazione di alloggi popolari? Perché la Giunta Pattuzzi ha improvvisato una variante al Piano regolatore contestata da centinaia di cittadini per risolvere in fretta un problema che doveva già essere risolto? Perché, su un tema così importante ed attuale come quello degli alloggi pubblici, ha negato il dibattito consigliare ed ha rifiutato un confronto con le centinaia di cittadini presenti alla seduta del Consiglio comunale?”

Lo ha chiesto il Consigliere comunale di Forza Italia a Sassuolo, Claudia Severi.



“Il comportamento della Giunta Pattuzzi, in Consiglio comunale, di fronte a centinaia di sassolesi, è da bocciare senza appello. Il centro sinistra ha dimostrato la totale incapacità di programmare interventi a medio e lungo termine e di essere in balia della più totale improvvisazione. Ciò si è tradotto in risorse pubbliche non spese, in servizi non dati, in alloggi non realizzati. In 5 anni la Giunta di sinistra non ha deciso nulla e alla fine il Sindaco non ha trovato di meglio da fare che rimandare la discussione e bocciare la richiesta di Forza Italia di aprire il dibattito sull’argomento, nel rispetto delle centinaia di persone presenti che sulla questione aspettano risposte. E’ questa la democrazia della sinistra?
Fortunatamente i cittadini hanno avuto la prova provata del basso livello di questa risicata maggioranza che rifiuta il confronto ed è incapace di governare, nell’interesse dei cittadini”.