Questa sera, a Sassuolo, tornano “Le vie del Mondo”, primo festival interculturale organizzato dal Comune di Sassuolo, La Bottega d’Oltremare e Associazione Terra Pace e Libertà lungo gli spazi e le accoglienti piazzette di via Cavallotti.


Appuntamento centrale della serata, alle ore 22, sarà il concerto jazz AFRO-SAMBA del grande maestro Luis Agudo, il quale, durante la serata, proporrà i ritmi e canti della tradizione afrolatina attraverso una melodia remota, arcana, tribale fatta di batteria, percussioni e la sua straordinaria voce.



Luis Agudo, argentino da anni in viaggio per esibirsi in tutto il mondo, è un grande interprete di musica jazz, autore di 53 composizioni originali, e per questo menzionato nel dizionario spagnolo “I Grandi del Jazz”, edizioni Sarpe, e in quello italiano di Musica edito dalla Curci.


Questa sera offrirà al pubblico di Sassuolo il meglio del suo repertorio avvalendosi di strumenti cartteristici quali il berimbau ed il bolom batam.



Prima di lui, alle ore 21, nella cornice di mostre-mercato di artigianato tradizionale del circuito equosolidale e degustazione di prodotti tipici della cultura sudamericana, Daniela Fini proporrà un’animazione per bambini intitolata “Specchi e magie: racconti magici dal Sudamerica”.