A Modena il primo studente che consegue la laurea specialistica in Ingegneria Informatica. La cerimonia di proclamazione domani, giovedì 21 luglio, alla facoltà di Ingegneria dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia. Presenti le massime autorità accademiche.


E’ un modenese, residente a Pavullo, Paolo Biolchini, che dopo aver positivamente conseguito la laurea triennale in Ingegneria Informatica, all’età di 23 anni (compirà 24 anni il prossimo 2 agosto), riceverà anche il diploma di laurea specialistica nella materia.



La solenne seduta di laurea, che prevede la presenza anche di altri studenti che hanno completato il corso di laurea vecchio ordinamento in Ingegneria Informatica, si svolgerà alle ore 9,00 nell’Aula Magna (via Vignolese 905), alla presenza delle maggiori autorità accademiche. La proclamazione prevedibilmente intorno alle ore 12,00.



Interverranno alla cerimonia il Rettore prof. Gian Carlo Pellacani, il Pro Rettore prof. Rodolfo Cecchi, il Preside di facoltà prof. Paolo Tiberio, il Presidente del corso di laurea prof. ssa Letizia Leonardi.



Il neo laureato presenterà una tesi su “Controllo di profilatura in una rettificatrice piana”, che vedrà come relatore il prof. Flavio Bonfatti.