Un tamponamento tra due mezzi
pesanti avvenuto questa mattina sull’Autosole ha creato disagi nel tratto compreso tra il bivio per l’A14 Bologna-Taranto e Modena sud. L’incidente, con un autotrasportatore ferito, e’ avvenuto all’altezza del km 173 nord, con dispersione del carico trasportato (tronchi e scatolette) anche in carreggiata sud.


In direzione Milano attorno alle 11 e’ stata aperta la seconda corsia di marcia, ma le code superavano ancora i 10 km; rallentamenti per curiosi anche in carreggiata opposta, che e’ completamente percorribile.
La notizia del blocco del traffico verso Milano e’ stata subito diramata attraverso i notiziari radiofonici ed i pannelli a messaggio variabile, con l’indicazione degli itinerari alternativi: uscita a Panigale, via Emilia e rientro a Modena nord; uscita a Casalecchio, Bazzanese e rientro a Modena nord.


Per le lunghe percorrenze, la societa’ Autostrade per l’Italia consiglia di percorrere la A/13 Bologna-Padova, poi la A/4 Brescia-Milano.
La Direzione Autostrade per l’Italia III Tronco di Bologna, considerata la complessita’ dell’incidente, ha provveduto a comunicare agli Enti locali nel modenese i possibili riflessi sulla viabilita’ urbana. Ai viaggiatori nel tratto interessato viene fornita assistenza, con la distribuzione di bevande.
Autostrade per l’Italia prevede traffico rallentato fino alla tarda mattinata e invita gli automobilisti a tenersi costantemente informati sulle condizioni di viabilita’.