Escursioni, cacce al tesoro, musica, spettacoli di illusionismo, giochi ed animazioni. “Cimone in Famiglia”, l’ampio programma estivo di iniziative rivolte ai bambini e alle famiglie promosso dai comuni di (Fanano, Sestola, Montecreto, Riolunato) del Cimone, propone anche questa settimana diversi appuntamenti.

Uno tra i più interessanti è sicuramente l’escursione al Lago Santo e al Lago Baccio, in programma mercoledì 13 luglio, con partenza alle ore 9. Grandi e piccini saranno accompagnati dalle guide ambientali alla scoperta della magica atmosfera che circonda gli specchi d’acqua ai piedi del Monte Giovo e Rondinaio. Ma ecco il programma completo di “Cimone in Famiglia”, fino a domenica 17 luglio.


Cominciamo da Sestola. Giovedì sera alle ore 21, in piazza Vittoria, “Magia e risate col mago Dado”, spettacolo di illusionismo e comicità. Venerdì mattina, nel Parco Giochi, spettacolo di animazione e giochi. Sabato pomeriggio, in piazza Vittoria, concerto dell’originale band musicale “Nati e Suonati” che per suonare utilizza vecchi arnesi come seghe di ferro, fili di ferro, botti di ferro, ecc.

Passando a Fanano, mercoledì 13 luglio alle ore 9, presso il Parco S.Anselmo è in programma l’escursione animata “Il tesoro dell’orma del bue”. Nel pomeriggio di venerdì 15, “Giochi e illusioni”, programma di animazione e giochi per bambini. Domenica sera, alle ore 21, presso il chiostro degli Scolopi, Concerto Musicale.

A Montecreto, giovedì pomeriggio nel Parco dei Castagni, i bambini potranno assistere allo spettacolo interattivo di animazione “Il fantastico incontro con il mago del mistero”.

Infine, Riolunato propone, oltre all’escursione al Lago Santo di mercoledì, giovedì 14 (ore 15.30, Parco Vallona), lo spettacolo interattivo di animazione per bambini “Il fantastico incontro con il mago del mistero”.



La quinta edizione di “Cimone in Famiglia”, che rientra nell’ampio programma di iniziative di “Cimone Montagna Dolce e Dinamica” promossa dalla consulta turistica del Cimone e in particolare dai Comuni di Fanano, Sestola, Montecreto e Riolunato con la collaborazione della Provincia di Modena, propone dal 2 luglio al 27 agosto, oltre 140 appuntamenti tra escursioni, sagre, feste paesane, spettacoli di cabaret, giochi, animazioni, concerti e laboratori didattici.