Disagi nei trasporti in Emilia Romagna previsti per la giornata di venerdi’ a causa dello sciopero degli autoferrotranvieri che protestano contro i tagli al trattamento economico dei lavoratori in malattia attivati dal 1 luglio.

Autobus e treni fermi quindi in tutta la regione, in contemporanea con lo sciopero nazionale del trasporto pubblico locale, con orari diversi nelle varie province a partire dalle 8.30 a Bologna, Ravenna, Forli’ – Cesena, Modena e Parma, mentre a Ferrara, Rimini e Reggio Emilia lo sciopero iniziera’ dalle 9. A Piacenza si potra’ circolare senza disagi nella fascia oraria dalle 7 alle 10 e dalle 12 alle 15.



Gli scioperi proseguiranno con pause variabili di tre o quattro ore nel corso dell’intera giornata e nel pomeriggio riprenderanno a partire dalle 14.40 a Parma, 15 a Piacenza, 15.30 a Reggio Emilia e dalle 16 a Modena, Ferrara, Forli’ – Cesena e Rimini. A Bologna il blocco durera’ dalle 8.30 alle 16.30 e dalle 19.30 fino a fine turno, termine dello sciopero anche in tutte le altre province della regione.