Sarà osservato un minuto di silenzio prima dei lavori del Consiglio Comunale in programma domani alle ore 20.30 in via Pretorio, per sottolineare la necessità di un pubblico momento di riflessione e raccoglimento rivolto ai tragici fatti di Londra.

Dopo il rintocco simbolico delle Campane avvenuto giovedì scorso prima dell’inizio dei “Giovedì di Luglio”, nella giornata della strage, è ora promosso un altro momento in Consiglio Comunale.

Il nostro cordoglio – ha detto Patrizia Barbolini non può che essere rivolto – prima di tutto alle vittime degli attentati vili accaduti, la nostra solidarietà ai connazionali e il nostro impegno istituzionale deve essere quello di continuare a riflettere e lavorare per la tenuta delle Istituzioni Democratiche, affinché tali orribili episodi non verifichino mai più.

L’Istituzione locale intende così esprimere e rimarcare, in questo particolare momento, la solidarietà al Governo e la vicinanza delle Comunità regionali e locali italiane a quelle della Gran Bretagna.