Con un montepremi degno delle più importanti manifestazioni sportive di respiro mondiale, pari a 140 mila dollari, torna anche quest’anno alla Meridiana di Casinalbo il torneo internazionale di tennis ‘XXII Memorial Eugenio Fontana‘. Dall’11 al 17 luglio di quest’anno l’atteso Memorial Fontana si conferma, dopo venticinque anni, un sogno che si realizza.

Un sogno che trasformerà la Meridiana in una vera e propria capitale del tennis, seconda solo a Roma e alla pari di Palermo. L’organizzazione a Casinalbo di una tappa del prestigioso circuito Wta, che mette in ordine alfabetico Modena tra Miami e Mosca, è sì un impegno dispendioso da tutti i punti di vista. Ma se la Meridiana ha ottenuto il pass per una manifestazione tanto ambita ed importante significa che oggi, così come nelle passate edizioni, tanto di buono è stato fatto. Presso i campi in terra rossa del noto club casinalbese passeranno di nuovo quest’anno le migliori racchette del panorama femminile e per questo è attesa una grande risposta da appassionati, istituzioni, aziende.

“Rivolgo un caloroso saluto, a nome dell’Amministrazione Comunale, a tutti i partecipanti a questo evento sportivo di eccezionale interesse – dichiara il Sindaco di Formigine Franco Richeldi – una manifestazione di respiro internazionale che torna, anche quest’anno, alla Meridiana di Casinalbo sotto l’egida dei Tornei Internazionali di Modena.
Alla Meridiana il merito di aver deciso di chiamare ‘Fontana’ questo evento, che fa di Formigine in questi giorni una vetrina mondiale, dando continuità ed eccezionale valore ai 25 anni di tradizione del torneo. Formigine si trasforma per l’occasione in una vera e propria capitale del tennis ed è per me motivo di estrema soddisfazione il fatto che Casinalbo sia protagonista di un evento così rilevante, un’opportunità per tutto il territorio di cui siamo orgogliosi”.