Anche quest’anno il Comune di Maranello e le società sportive danno in gestione gli impianti sportivi come palestre e campi da calcio. Per l’utilizzo delle palestre possono fare richiesta le associazioni e società sportive, i gruppi sportivi, i gruppi spontanei e occasionali.

Per i gruppi informali di giovani inferiori ai 18 anni occorre nominare un responsabile (maggiorenne) che si faccia carico del buon utilizzo degli impianti. Gli impianti dati in concessione in orario extrascolastico sono la Palestra “Carlo Stradi” in via Leopardi a Maranello, la Palestra “G. Rodari” in via Vandelli a Pozza, la Palestra “Messineo” presso le scuole medie Ferrari di Maranello. Il termine per la presentazione delle domande è il 24 agosto. Informazioni presso l’Ufficio Sport, 0536/240.021.



Per quanto riguarda i campi da calcio, possono fare richiesta di assegnazione di spazi per attività continuativa annuale le associazioni e società sportive, i gruppi sportivi, i gruppi informali e amatoriali, gli istituti scolastici, entro il 20 luglio, presso gli enti gestori. I campi dati in concessione sono “Matteo degli Antoni” a Gorzano (ente gestore Gorzano F.C.), “Don Gelindo Mescoli” a Pozza (ente gestore A.C. Pozza), “Moscattini” a Ubersetto di Formigine (ente gestore Maranello Sportiva), lo stadio comunale “D. Ferrari” a Maranello (ente gestore Maranello Sportiva).



A disposizione anche gli impianti gestiti dall’Associazione Maranello Sport, come la piscina comunale, la palestra, il centro sportivo (tennis, basket, calcetto) e il bocciodromo di Via Dino Ferrari: le richieste vanno inoltrate direttamente alla società negli orari di apertura degli impianti (informazioni: 0536/940.228).
E’ possibile richiedere anche l’utilizzo degli Impianti Bell’Italia in via Ponchielli a Pozza: gestiti dal Tennis Club Bell’Italia (tel. 0536/948.319), offrono campi da tennis e beach volley.