Alla guida di un furgone compie una manovra vietata, provoca un incidente, discute animatamente con l’altro automobilista coinvolto, risale sul mezzo e si allontana sgommando senza lasciare i propri dati di riconoscimento.

Protagonista dell’episodio è G. B. 20enne modenese che lunedì, alla guida di un furgone Fiat, giunto all’incrocio tra via Divisione Acqui e via Menotti, per cause in corso di accertamento da parte della pattuglia infortunistica della Polizia Municipale, si è scontrato con una Fiat 500 condotta da A. R. 58enne modenese. Illesi i conducenti che hanno iniziato un’animata discussione conclusasi con il repentino allontamenamento di G.B.

Sul posto sono giunti gli operatori del comando della Polizia Municipale che informati di alcuni elementi della targa del furgone e dei danni riportati nello scontro hanno iniziato le ricerche del mezzo. Ricerche che in poco meno di mezz’ora hanno permesso di ritrovare il mezzo, fermo nel parcheggio di un supermercato della zona est della città, individuare il conducente e indurlo a confessare che poco prima era rimasto coinvolto nell’incidente stradale. Per il giovane 8 punti in meno sulla patente, una sanzione di 250 euro per la fuga più un’altra sanzione per la violazione al Codice della Strada.