Dal 1° luglio sara’ attivo il nuovo
servizio “Bologna Shuttle Malpensa” che colleghera’ l’aeroporto di Bologna con i due terminal di Malpensa grazie ad un’idea sviluppata in partnership da Air Pullman e Autoservizi Landuzzi-Bobus che hanno costituito “AtiMalpensa Bus” per la sua realizzazione e gestione.


Il servizio prevede due partenze giornaliere da Bologna in direzione Malpensa e viceversa. Fortemente voluto dai tour operator e dalle compagnie aeree che operano con i voli charter da Malpensa – nonche’ dalla Sea – l’obiettivo e’ allargare il bacino di utenza dell’aeroporto milanese facilitando i turisti che risiedono in Emilia Romagna. Lo scalo di Malpensa tradizionalmente e’ uno degli aeroporti dal quale parte il maggior numero di charter per destinazioni in tutto il mondo ed e’ evidente l’interesse degli operatori ad acquisire nuove fasce di clientela dalle regioni limitrofe.


“Bologna Shuttle Malpensa non vuole sostituirsi ai collegamenti aerei che gia’ esistono tra i due scali: gli orari del servizio sono stati infatti programmati in modo da non sovrapporsi ai voli. Da Bologna a Malpensa una partenza al mattino alle 5.20 ed una al pomeriggio alle 15.20. Da Malpensa a Bologna una partenza in mattinata alle 9.00 ed una nel primo pomeriggio alle 13.00. Il costo e’ decisamente conveniente: 55 euro solo andata e 90 euro andata e ritorno; gratuito per bambini fino a 2 anni non compiuti e sconto del 50% da 2 a 12 anni. Il transfer ha una durata di quattro ore e comprende il trasporto gratuito dei bagagli senza limiti di peso.


Esistono inoltre tariffe differenziate a seconda del punto di partenza: il servizio effettua fermate di carico e scarico a Modena, Reggio Emilia, Parma, Piacenza, Lodi e Rozzano(Milano).
“Bologna Shuttle Malpensa” risponde ad una ben precisa esigenza del mercato turistico, proponendo un servizio innovativo laddove finora e’ mancato: un collegamento dedicato tra i due scali aeroportuali ed un passaggio attraverso il territorio attraversato senza inutili perdite di tempo.