Un anziano di Serramazzoni, di 72 anni, e un uomo di 35 anni di Fanano sono morti in due diversi incidenti stradali avvenuti nel pomeriggio di ieri sull’Appennino modenese.


Nel primo, intorno alle 13.30 lungo la Nuova Estense a Serramazzoni, ha perso la vita Ennio Mariani, di Pazzano di Serramazzoni: l’anziano era alla guida di un furgoncino che si e’ scontrato con un Tir, condotto da un croato di 51 anni che stava svoltando per entrare nell’area di uno stabilimento ceramico. Il furgoncino e’ finito prima contro un palo e poi contro alcune auto in sosta. Nonostante i soccorsi di vigili del fuoco e Carabinieri di Pavullo, per lui non c’e’ stato nulla da fare.


Un motociclista di 35 anni di Fellicarolo di Fanano e’ la vittima dell’ altro incidente, avvenuto verso le 17 a Fanano.

L’uomo ha schiantato la moto contro un mezzo dei vigili del fuoco volontari di Fanano in servizio d’urgenza per il ribaltamento di un camion carico di maiali. All’arrivo del mezzo dei pompieri, che pare avesse i lampeggianti accesi, il motociclista avrebbe tentato di frenare, finendogli pero’ contro. E’ morto sul colpo. I vigili del fuoco di Vignola e Modena sono poi stati impegnati nelle operazioni di ripristino della viabilita’ lungo la Fondovalle Panaro, dove si era ribaltato il camion carico di maiali, diretto a un salumificio della zona di Fanano: nell’incidente sono morti venti animali. Sono occorse varie ore per liberare la strada dal mezzo pesante.