Questa sera alle 21, vicino al chiosco geleteria in zona teatro Sorchi, secondo appuntamento con ‘Modena dentro a Modena‘, immagini, musica e parole a cura del ‘La canta Mudnesa’.

La speranza degli organizzatori delle tre serate è che con questo piccolo contributo, anche i giovani si possano avvicinare alle tradizioni della nostra città.
La serie di iniziative che sono organizzate, anche grazie al patrocinio del Comune di Modena, all’interno del centro storico, possono essere considerate come un contenitore da riempire di volta in volta di contenuti diversi così da rendere ogni serata diversa, pur tenendo come fulcro canzoni e brani in dialetto. Le canzoni del duo “La Canta Mudnesa”, di Roberta Morini e Glauco Casali, oltre a proporre canzoni tradizionali, hanno in repertorio brani scritti e musicati in proprio, sia melodici che rock o blues, con testi in dialetto o comunque su Modena.
In programma anche la lettura di testi dialettali a sorpresa a cura di Franca Messori (nonché Pulonia) e la proiezione didiapositive e foto rare commentate da Franco Guerzoni. L’ingresso è libero.