Un quadrangolare di calcio a favore degli orfani dell’Arma e dell’Ente Genitori e Ragazzi Down Onlus: il IV Memorial Angelo Marsella che si disputerà il 9 giugno nel campo sportivo di Quattro Castella, nel reggiano, è un’iniziativa benefica promossa dalla sezione locale dell’Associazione nazionale carabinieri in congedo, con il patrocinio del Comune.


‘Per non dimenticare’ è il senso dell’iniziativa di solidarietà, il cui intero incasso sarà devoluto all’Opera Nazionale Assistenza Orfani Militari Arma Carabinieri e alla onlus che si occupa dei ragazzi down.

Sul campo sportivo del piccolo comune della Val d’Enza si affronteranno le squadre del Gruppo F1 Solidarity Pit Team della Ferrari, del Gruppo calcio Carabinieri di Reggio Emilia, del Gruppo Calcio Genitori e Amici Ragazzi Down e del Gruppo calcio settore giovanile A.C. Quattro Castella.

Il quadrangolare si svolge nell’ambito del Memorial Angelo Marsella, il militare scomparso cinque anni fa che fu il fondatore e il primo presidente della sezione di Quattro astella dell’Associazione Nazionale Carabinieri.

Le partite saranno di 30 minuti ciascuna e gli organizzatori auspicano la partecipazione di un numeroso pubblico, che potrà accedere al campo dietro il versamento di un’offerta libera.