Continua il progetto di educazione ambientale e di riabilitazione per diversamente abili, promosso dal Raggruppamento Guardie Ecologiche Volontarie di Legambiente Reggio Emilia, i distretti del Servizio di Salute Mentale della AUSL e dall’Associazione Sostegno&Zucchero.


Domani, sabato 7 maggio, le GEV e gli utenti del Servizio Mentale, faranno un’escursione per la visita dei Gessi Triassici dell’alta Val Secchia e alle Fonti di Poiano; L’escursione prevede percorsi e sentieri alla scoperta dell’ambiente carsico delle montagne di gesso, sino alla grotta Tanone della Giaggiola; nel pomeriggio l’escursione prosegue con la visita alle risorgive salate di Poiano, dove è possibile ammirare doline e inghiotti.

“Il progetto- spiega Massimo Becchi presidente delle Guardie Ecologiche Volontarie- permette a persone con problematiche psicologiche di visitare le bellezze della natura e di venire a contatto con i volontari, in un rapporto costruttivo per entrambi”.

La partecipazione all’escursione è aperta a chiunque voglia trascorrere una piacevole giornata in un luogo unico al mondo. Il ritrovo è presso la sede di Legambiente alle ore 8.45, oppure nella piazza del comune di Felina alle ore 9.30.

Per informazioni e partecipazioni contattare Legambiente allo 0522/431166 e chiedere di Angela oppure chiamare al 328/9860929.