Per l’intero mese di maggio sono previste tariffe speciali per le visite guidate alla mostra “Storie dipinte nella pittura del Cinquecento tra Modena e Fontainebleau”, dedicata al pittore modenese Nicolò dell’Abate e aperta al Foro Boario di Modena fino al 19 giugno.

Per gruppi non superiori alle 30 persone la visita di un’ora e un quarto alla sola mostra costa 80 euro, la visita di circa 3 ore alla mostra, al Palazzo comunale, alla chiesa di san Pietro e alla Galleria Estense costa 150 euro e la visita di circa 3 ore alla mostra e al Torrazzo di Baggiovara costa 100 euro (prenotazioni al numero 3200452126).

Dal 2 al 31 maggio, il Museo civico d’arte propone inoltre visite guidate per le scuole elementari e medie (visita e ingresso sono gratuiti) e superiori (visita gratuita, ingresso 3 euro per ogni studente e gratuito per gli accompagnatori).

Visite guidate sono previste anche per i dipendenti comunali il 13 maggio alle 17 e il 14 maggio alle 10.30 (visita gratuita, ingresso 3 euro) e in occasione della settima Settimana della cultura – dal 16 al 22 maggio – quando l’ingresso al Foro Boario sarà ridotto per tutti. Sempre nel mese di maggio, Modenatur propone un pacchetto turistico speciale di una giornata, comprensivo di visita guidata alla mostra, alla Galleria Estense, al Duomo, al Palazzo comunale. Il pacchetto prevede anche il pranzo in ristorante con menu della tradizione modenese, una visita guidata pomeridiana in una località a scelta tra Sassuolo, Carpi, Vignola e Nonantola e ad una acetaia di balsamico tradizionale.
Il prezzo del pacchetto – minino 15 e massimo 50 partecipanti – è di 48 euro (non sono compresi il trasporto e il biglietto di ingresso alla mostra).

Per informazioni si può telefonare a Modenatur (tel. 059 220022).