Sabato 10 settembre è la data fissata per l’appuntamento con l’unico concerto che Luciano Ligabue terrà nel 2005. Il luogo dove è previsto l’evento è il Campovolo di Reggio Emilia.

Gli organizzatori del concerto (il manager di Ligabue, Claudio Maioli per Riservarossa, unitamente a Ferdinando Salzano per Friends&Partners e Claudio Trotta per Barley Arts), stanno lavorando al concerto che si preannuncia come il più grande sforzo produttivo mai realizzato dal team di Ligabue.

Il prezzo del biglietto è di 30 euro (più diritti di prevendita). La prevendita avrà inizio mercoledì 4 maggio in contemporanea su Ticketone e nei punti vendita dei vari circuiti.
L’elenco completo delle prevendite, inclusi i 380 punti vendita Ticketone, si trova sul sito Campovolo (sito ufficiale dell’evento, online da domani 28 aprile). Dopo il concerto uscirà l’attesissimo settimo album di ineditidi Ligabue, a tre anni e mezzo dall’uscita di ”Fuori come va?”.

Dalle prime indiscrezioni trapelate dallo studio di registrazione, dove l’artista sta lavorando da inizio gennaio, si tratterebbe di un disco che conterrà una decina di canzoni dalla forte matrice rock. Il nuovo album di inediti di Ligabue sarà l’undicesimo della sua discografia, dopo sei album di studio, due live, una colonna sonora e una raccolta.