Da lunedì 2 maggio, lo sportello informativo rivolto ai giovani interessati al Servizio civile nazionale si sposta dalla storica sede di via S.Chiara 14 all’interno dell’Informagiovani del Comune di Modena in Piazza Grande 17. Lo comunica il Copresc di Modena, Coordinamento provinciale Enti di servizio civile.


L’operatore sarà a disposizione nei seguenti orari: martedì e giovedì dalle 15 alle 18 ; mercoledì dalle 11 alle 13 e sabato dalle 9 alle 13 (tel. 059/206206 e-mail). Il servizio fornirà chiarimenti e materiale informativo sul Servizio civile nazionale volontario, orienterà sui progetti di Servizio civile del territorio proposti da enti locali, associazioni, organismi di volontariato e cooperative sociali.

Nel mese di maggio verrà inoltre pubblicato il bando per la selezione dei volontari per il Servizio civile. Potranno parteciparvi i ragazzi e le ragazze di età compresa tra i 18 e i 27 anni con cittadinanza italiana e, da quest’anno, anche i ragazzi maschi che hanno già assolto gli obblighi di leva sia come militare che come obiettore di coscienza.