Sabato e domenica prossimi, ‘Telefono Azzurro Onlus’ fa ‘fiorire’ nelle piazze bolognesi i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza con la consueta offerta di ortensie azzurre. Gli stand saranno al Centro Commerciale Ipercoop Lame di via Marco Polo, al Centro commerciale San Ruffillo di via Ponchielli, all’ingresso dell’Ospedale Maggiore, a Piazza dei Celestini e a Piazza Re Enzo.

L’iniziativa ‘Fiori d’Azzurro’ sostiene l’operato dell’associazione che dal 1987 si impegna per prevenire i maltrattamenti e per difendere i più piccoli. In quasi 18 anni Telefono Azzurro Onlus si è battuto per tutelare i diritti dei bambini dando voce ai loro bisogni con la linea telefonica gratuita ”19696” e con la linea ”199.15.15.15” dedicata agli adolescenti e agli adulti che desiderano aiuto specialistico su casi che coinvolgono minori.

L’impegno di Telefono Azzurro ha dato vita anche al ‘progetto emergenza’ e ai ‘Tetti Azzurri’, centri per l’accoglienza, la diagnosi e il trattamento dei bambini maltrattati; ai Centri Territoriali di Treviso, Bologna, Roma, Palermo, Modena e Milano; a progetti educativi per la prevenzione dell’abuso e a corsi di formazione rivolti agli insegnanti.