Si voterà su due giornate, per permettere un maggiore e più razionale afflusso della popolazione ai seggi elettorali. Domenica 3 aprile, tutto il giorno, e l unedì 4 aprile, solo il mattino.
Il Comune di Sassuolo ricorda ai cittadini che avessero smarrito la tessera elettorale, di richiederne un duplicato all’Anagrafe comunale presso l’Ufficio Elettorale in via Del Pretorio n. 18 Comparto municipio – piano terra, aperto ininterrottamente anche durante le votazioni.


Gli orari
Domenica 3 aprile, al termine delle operazioni preliminari di voto, si potrà accedere ai seggi elettorali che sono complessivamente 36, più i tre ‘speciali’ (13, Ospedale vecchio – 29 Casa Serena e 31 – Villa Fiorita presso l’Ospedale nuovo), a partire dalle ore 08.00 del mattino per proseguire ininterrottamente sino alle 22.00.
Lunedì 4 aprile è possibile recarsi ai seggi a partire dalle ore 7.00 sino alle 15 .00. Per entrambe le giornate di votazione coloro che si trovano ancora nei seggi al termine dell’orario di votazione, sono comunque ammessi a votare.

Per cosa si vota
Queste elezioni rinnovano gli organi di Governo dell’Amministrazione Regionale:
elezione diretta del Presidente della Regione e dei componenti il Consiglio Regionale.

Ricordiamo poi che ulteriori informazioni sulle modalità di voto (preferenze, nominativi dei candidati, etc..) possono essere richieste ai Presidenti e ai componenti dei seggi, nonché lette sugli appositi manifesti esposti fuori da tutte le sezioni elettorali del nostro territorio.

Importante
per poter votare non dimenticate un documento di riconoscimento valido (carta d’identità, passaporto, patente di guida) che deve essere esibito, unitamente alla tessera elettorale, ai componenti del seggio, prima di votare.