Anche l’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia avvia un’attività di merchandising rivolta alla comunità universitaria. La gestione affidata ad una società esterna, la P.S.A. srl, che avvalendosi di qualificate aziende di settore, come la “Champion” per l’abbigliamento, realizzerà una linea commerciale composta da un ampio assortimento di oggetti e prodotti ispirati all’Ateneo emiliano.

Rifacendosi ad esperienze già avviate altrove da altre università e sull’onda di una costante crescita numerica della sua popolazione, a tutt’oggi composta da oltre 20mila studenti, docenti, ricercatori e personale tecnico-amministrativo, anche l’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia lancia una linea di articoli commerciali pensati per le esigenze del mondo universitario.

Abbigliamento, cancellaria, gadgetistica costituiranno – a breve – un’ampia e completa offerta di prodotti e oggetti esclusivi destinati a consolidare tra la popolazione la presenza, l’immagine ed il prestigio dello storico Ateneo emiliano.

Inizialmente la linea “Università degli studi di Modena e Reggio Emilia” si comporrà di una gamma di una trentina di articoli, che vanno dalle maglie alle felpe, allo zainetto, al borsone sportivo, all’accappatoio ed asciugamano, alla cravatta, all’ombrello per arrivare al materiale di cancelleria. Gradualmente questo assortimento e la sua varietà saranno estesi fino a soddisfare un po’ tutte quelle che sono le esigenze e le necessità accessoriali della comunità universitaria.

Tutto quanto il materiale a disposizione, consultabile attraverso il catalogo visibile sul sito PSA, può essere richiesto tramite prenotazione rivolta alla PSA srl – via Nonantolana 692 (tel. 059/254814; e-mail), mentre l’acquisto degli oggetti di cancelleria sarà possibile effettuarlo direttamente presso molte delle edicole di Modena e Reggio Emilia. Un punto vendita specifico, gestito da una cooperativa sociale, nascerà, invece, nei pressi della stazione ferroviaria di Modena.