Ogni primavera, a marzo, per un week-end in 2.500 piazze italiane ritorna l’invito alla solidarietà dell’AISM per combattere la sclerosi multipla con: ‘Fiorincittà‘, giunta ormai alla nona edizione.


Con l’AISM la solidarietà si afferma tra i valori della Festa della donna. Sabato 5 e domenica 6 marzo in 2.500 piazze italiane, 200.000 piante di Gardenia saranno distribuite per il consueto appuntamento di ‘Fiorincittà‘, la manifestazione di solidarietà nata per sostenere la ricerca scientifica sulla sclerosi multipla, promossa dall’AISM e dalla sua Fondazione (FISM).

Con la raccolta fondi nelle piazze l’AISM e la sua Fondazione scelgono di legare la propria manifestazione alla Festa della donna. L’invito è molto semplice e diretto: dona una piantina di gardenia in occasione dell’8 marzo, con un messaggio di solidarietà: “dalle donne per le donne, un fiore per vincere la sclerosi multipla”.

Quest’anno testimonial della manifestazione sono due donne di spettacolo che, a loro modo e attraverso i mille personaggi che hanno incarnato, rappresentano tutti i profili tracciati: Paola Cortellesi e Serena Dandini. Insieme hanno voluto offrire il loro contributo per diventare portavoce del messaggio di speranza, solidarietà e complicità tra donne lanciato dall’AISM: compariranno in uno spot che sarà on air su spazi offerti gratuitamente dalle reti Mediaset e da altri circuiti nazionali televisivi e radiofonici a ridosso della manifestazione.

A Sassuolo l’iniziativa si tiene in P.zza Garibaldi-Via C.Battisti.
Per trovare nella tua regione la piazza più vicina clicca qui: Aism.