Un opuscolo multilingue per illustrare ai cittadini stranieri la nuova legge regionale sull’immigrazione, ma anche programmi televisivi e radiofonici, giornali o inserti di comunicazione interculturale, siti Internet per rispondere a esigenze di informazione, comunicazione e servizio.

E’ quanto organizza la Regione Emilia Romagna per promuovere processi di integrazione sociale attraverso lo sviluppo della comunicazione interculturale, al fine di rimuovere pregiudizi e stereotipi, facilitare il dialogo e la conoscenza reciproca tra mmigrati provenienti da paesi differenti.
A tale scopo, dal 2000 al 2003, sono stati stanziati circa 600.000 euro per finanziare 23 progetti (otto in media all’anno) a dimensione regionale e interprovinciale.

L’opuscolo multilingue, intitolato “La legge per i cittadini stranieri immigrati” e’ stato presentato oggi a Bologna, insieme ad altri prodotti mediatici, in occasione del convegno “Informazione senza confini: la comunicazione inter-culturale in Emilia-Romagna”.