Auspichiamo che la metà dei proventi derivanti dalle multe elevate nel 2004 sia adeguatamente investita dal Comune di Modena per migliorare la sicurezza stradale, così come obbliga le legge, evitando il ripetersi dello scandalo, già denunciato da Forza Italia, relativo all’uso che la Giunta di sinistra fece dei proventi delle multe del 2003.


I cittadini devono sapere che l’Amministrazione comunale non ha ancora risposto a quanto denunciammo pubblicamente, dati alla mano, due mesi fa, dai quali risultava che la Giunta aveva speso la metà dei proventi, vincolati dalla legge per interventi sulla sicurezza, ad investimenti di altro tipo, come il noleggio di auto pubbliche.

Agli oltre 7 milioni di Euro incassati nel 2003 e agli oltre 6 del 2004 non sembra fare fronte un adeguato impegno a livello di sicurezza stradale. Molti progetti per migliorare la situazione su importanti assi viari cittadini sono addirittura fermi da diversi anni.

Non vorremmo che dopo avere subito per anni il salasso delle multe, ora i modenesi debbano anche subire l’ennesima presa in giro da parte di un’Amministrazione comunale che, bloccata da un preoccupante immobilismo, non investe adeguatamente i soldi per garantire la sicurezza di tutti