Vigilanza, attività di controllo per prevenire fenomeni di microcriminalità e furti nei negozi, incrementata durante le festività natalizie. Aderendo all’invito fatto dal Prefetto nel corso del Comitato per l’ordine pubblico e la sicurezza, la Polizia Municipale di Sassuolo ha potenziato le azioni di controllo del centro storico e di tutte le zone interessate dalla presenza di negozi e attività commerciali dall’Immacolata e fino al termine delle festività natalizie, periodo in cui circola più denaro e più persone intente a fare acquisti.

Tutte le sere, dal lunedì alla domenica compresi, due pattuglie, composta ognuna da due agenti in divisa della Polizia Municipale saranno presenti fino a dopo la chiusura dei negozi: una pattuglia stazionerà nel centro storico mentre la seconda sarà a disposizione per il servizio d’infortunistica stradale.

Durante il periodo di feste, i negozianti, hanno la possibilità di tenere aperto anche la domenica pomeriggio: per questo motivo, fino al 6 gennaio, tutte le domeniche pomeriggio saranno presenti due pattuglie della Polizia Municipale: la prima, composta da due agenti appiedati, stazionerà in centro; la seconda svolgerà il servizio di infortunistica stradale.

Domenica prossima, 19 dicembre, la mattina in centro storico, è previsto lo svolgimento di un mercato ambulante straordinario: anche in quell’occasione diversi agenti appiedati della Polizia Municipale saranno presenti per prevenire e reprimere fenomeni di furti o scippi.

La sera di Capodanno, infine, due pattuglie di vigili urbani presidieranno l’intera zona di Sassuolo con la duplice finalità di controllare il territorio e di prestare soccorso ad eventuali casi di bisogno: una pattuglia composta da due agenti stazionerà nella zona del centro storico, la seconda squadra, sempre composta da due agenti, invece, pattuglierà la periferia della città.