Oba Oba Martins, Leonardo e Bergomi tra i nomi illustri che Lunedì 13 Dicembre prenderanno parte all’incontro di calcio a 5 organizzato per Mervin, il giovane calciatore della Formiginese rimasto vittima di un grave incendio nel suo appartamento.

Oba Oba Martins, stella dell’Inter, il bomber milanista Leonardo ed il grande Beppe Bergomi sono solo i primi tre nomi illustri che prenderanno parte all’incontro di calcio a 5 che Lunedì 13 Dicembre, alle ore 18.30, si terrà presso il Palazzotto dello Sport di Formigine. L’incontro, che vedrà contrapposte le due formazioni “Amici di Mervin” e “Sky Tv” vedrà scendere in campo anche il giornalista formiginese Marco Nosotti e calciatori professionisti delle squadre di Modena, Bologna e Parma.



L’iniziativa, organizzata dall’A.C. Formiginese, in collaborazione con il Comune di Formigine, ha lo scopo di creare un momento di condivisione e solidarietà verso Mervin, il giovane calciatore del Formigine Calcio che un mese fa precipitò dalla finestra della sua abitazione, al settimo piano di una palazzina in Via F.lli Cervi, per sfuggire alle fiamme che avevano invaso l’appartamento nel quale il giovane viveva con altri due compagni di squadra. Le condizioni del ragazzo migliorano sensibilmente di giorno in giorno, ma la convalescenza costringe Mervin a sottoporsi a delicate e costose terapie di recupero e riabilitazione. In più l’appartamento nel quale viveva è del tutto inagibile e questo rappresenta un ulteriore fonte di disagio per il giovane convalescente.



E’ dunque per sostenere Mervin in questo difficile momento che la società sportiva della quale fa parte, il suo migliore amico Oba Oba Martins, l’Amministrazione e la città di Formigine, hanno deciso di creare una grande occasione per dimostrare solidarietà con il giovane e sostenerlo finché non si sarà ripreso completamente. La serata di calcetto a 5 con i grandi nomi del calcio nazionale di oggi e di ieri sarà però anche un grande momento di spettacolo e sport che non mancherà di raccogliere adesioni tra i tifosi e non solo. Alla partita, il cui costo di partecipazione è di 10 Euro per gli adulti e 5 Euro per ridotti e ragazzi, seguirà anche una cena di solidarietà “pro Mervin” che si terrà presso l’Oratorio Don Bosco di Formigine a partire dalle ore 20.00. Il costo della cena è di 30 Euro: le prenotazioni vengono raccolte presso lo Stadio “Pincelli”, tel. 059.570811. I biglietti per la partita invece sono in prevendita presso i negozi “Cillo calzature” e “Hair Styling Salvatore Spartano”.