Dalle 21 di oggi, giovedì, alle 6 di domani, venerdì, nonchè dalle 21 di domani alle 6 di sabato, verrà chiuso lo svincolo di Casalecchio di Reno sulla A14 Bologna-Taranto, in uscita per il traffico proveniente da Ancona e in entrata sempre per il traffico diretto verso Ancona. Lo ha reso noto la società Autostrade per l’Italia.

Il provvedimento è dovuto ai lavori di installazione delle barriere fonoassorbenti nel piano di protezione acustica ambientale.

Per i veicoli diretti in A14, verso Ancona, viene consigliato di entrare in autostrada alla stazione di Bologna Borgo Panigale o Bologna Arcoveggio, mentre per i veicoli in transito sulla stessa autostrada A14, provenienti da Ancona, è consigliata l’uscita di Bologna Borgo Panigale.

La notizia del provvedimento delle due chiusure notturne dello svincolo di Casalecchio di Reno, dove saranno operative le pattuglie della Polizia Stradale e le squadre dell’Esercizio della Direzione III Tronco di Bologna, verrà evidenziata sui pannelli a messaggio variabile in Emilia-Romagna. La stessa notizia verrà ricordata ai conducenti tramite Isoradio e sarà richiamata all’attenzione dei viaggiatori nelle maggiori aree di servizio dal circuito ‘TVZone’, attraverso schermi al plasma con audio.