Prendono il via domani i lavori di realizzazione di posa degli schermi acustici sullo svincolo multipiano tra Via Nonantolana e la Tangenziale Nord a Modena.

I lavori, che avranno una durata di 180 giorni, prevedono la posa di 500 metri lineari di barriere antirumore lungo la rampe di uscita da Via Nonantolana sulla Tangenziale Pasternak in direzione Bologna, di cui 270 nel proseguimento della tangenziale.
Durante la fase di costruzione della barriera il flusso di traffico sulla tangenziale diretto verso Bologna sarà garantito grazie al ripristino della vecchia corsia di accelerazione.

“Finalmente viene realizzata un’importante opera di mitigazione acustica per i residenti del quartiere, peraltro attesa da tempo – dichiara l’Assessore ai Lavori Pubblici Stefano Bonaccini – L’intervento di oltre un milione di euro rientra nel piano di legislatura di installazione di barriere antirumore, che vedrà nel corso dei prossimi anni ulteriori realizzazioni su tutto il territoro cittadino concordate con le diverse Circoscrizioni”.