Un telone copririmorchio abbandonato sulla carreggiata sud della strada che collega Modena a Sassuolo avrebbe potuto causare gravi problemi ai mezzi e alle persone in transito. Solo la prontezza di spirito e una buona dose di coraggio dei componenti una pattuglia della Polizia Municipale ha evitato il peggio.

Questa mattina verso le 8 due operatori del comando di viale Amendola erano in servizio sull’importante arteria quando hanno notato un ingombrante rotolo di plastica in mezzo alla sede stradale. Un assistente, incurante dei numerosi mezzi in transito, è riuscito a sollevare il telone, pesante alcune decina di chili, e a gettarlo nello spazio centrale tra i guard rail.

La pattuglia, rimasta sul luogo è poi stata avvicinata da un automibilista che a bordo di una Maserati in prova aveva “centrato” l’ostacolo rovinando parte dell’autovettura. Pochi minuti dopo si è presentato anche il conducente del camion che si era reso conto di aver perso il telone dal vano porta oggetti sotto il cassone. La pattuglia lo ha sanzionato per aver perso il carico, violazione che oltre a 68 euro di multa prevede la decurtazione di 3 punti dalla patente.