E’ ancora chiusa l’autostrada A14 all’altezza di Bologna per l’incidente avvenuto ieri pomeriggio al km 11 sud, che ha coinvolto un’autocisterna carica di Gpl. Le operazioni di messa in sicurezza e successivamente di travaso del gas liquido sono proseguite tutta la notte.

Le operazioni, secondo la centrale operativa dei vigili del fuoco, dovrebbero essere concluse in mattinata, ma non è stato fornito un orario indicativo.

La società Autostrade per l’Italia invita a non mettersi in viaggio nell’area bolognese, dove la circolazione è praticamente paralizzata. Sono infatti chiusi vari tratti autostradali: la A14 da Bologna Borgo Panigale all’innesto con la A1 in direzione di Ancona e da San Lazzaro di Savena a Borgo Panigale in direzione opposta, l’innesto tra Autosole e A14, i tratti di tangenziale cittadina tra Aeroporto e Lame, la A13 in direzione sud da Ferrara all’innesto con la A14. Molto pesanti le ricadute sulla via Emilia, sulla statale Romea e in generale sulla viabilità ordinaria all’interno e nell’hinterland di Bologna.