Con la “Fèra di Sdàs”, la fiera degli “sciocchi” secondo la tradizione, prosegue domenica 24 Ottobre la kermesse delle Fiere d’Ottobre di Sassuolo. Un’altra domenica ricca di proposte ed iniziative animerà le vie del centro storico della città ducale, tra mercato degli ambulanti e spettacoli, negozi aperti, musica, mercatino dei commercianti e l’apertura di Palazzo Ducale e dell’Acetaia comunale.

Tra le iniziative in cartellone non mancherà l’appuntamento con gli Incontri con l’Autore che domenica prevede la conferenza dal titolo “Volontariato: tempo e talenti in dono”, prevista per le ore 16.00 in Piazza Garibaldi (in caso di maltempo sala conferenze di Via Rocca).
In concomitanza con l’incontro verrà allestita, per l’intera giornata in Piazza Garibaldi, la Mostra fotografica “La città della solidarietà” a cura del Volontariato Sassolese e dai Circoli che, tra l’altro, cucineranno un pranzo solidale alle ore 12.00 presso il cortiletto interno del Comune in Via Pretorio.



In Viale XX Settembre torna l’appuntamento per gli appassionati di motori, questa volta con la Mostra delle moto.
Per i più piccoli invece l’appuntamento è con “La città dei bambini” che per la quarta domenica d’Ottobre prevede il parco giochi ed il Torneo medievale dei Cavalieri, in Piazza Martiri Partigiani, al pomeriggio.

Un’esibizione di danza a cura della S.S. Libertas di Fiorano è invece prevista in Piazzale della Rosa alle ore 16.00, mentre gli appassionati di ciclismo potranno ritrovarsi presso il Polo scolastico di Via Nievo alle ore 8.00 per prendere parte al Cicloraduno della lega ciclismo UISP.



** Programma completo Fiere d’ottobre